The Byrds , Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Japan-MHCP 659 )

EUR 27,90 Sofort-Kaufen, EUR 13,00 Versand, 14-Tag Rücknahmen, eBay-Käuferschutz
Verkäufer: salesdischicavernamagica ✉️ (743) 100%, Artikelstandort: Castano Primo, IT, Versand nach: IT und viele andere Länder, Artikelnummer: 251949796169 The Byrds , Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Japan-MHCP 659 ). REQUEST BY EMAIL TO KNOW THE COST OTHER OF TYPES SHIPPING IN EUROPE AND REST OF THE WORLD

The Byrds , Dr. Byrds & Mr. Hyde (Japan- MHCP 659 , Barcode - 4571191051318) Label:Sony Music ‎– MHCP 659 ,Barcode - 4571191051318 Format:CD, Album, Reissue - SBM Super Bit Mapping Country:Japan Released:20 Apr 2005 Genre:Rock

 Byrds Dr Byrds e Mr Hyde ( versione 2005 Giapponese contenente 15 tracce in digitale , remasterd album CD con 5 registrazioni bonus tra cui una versione alternativa di 'This Wheel's On Fire' più una versione di Dylan 'Lay Lady Lay', sigillato, copertina con foto con ampia documentazione in Giapponese & English, Lirica / librettiinfo + obi-strip MHCP 659 , Barcode ; ). THE BYRDS Dr Byrds & Mr Hyde (2005 Japanese 15-track digitally remasterd CD album featuring 5 bonus recordings including an alternate version of 'This Wheel's On Fire' plus a version of Dylan's 'Lay Lady Lay', sealed picture sleeve with extensive Japanese & English lyric/info booklets + obi-strip).

 

Dr. Byrds & Mr. Hyde , pubblicato nel Marzo del 1969 dalla Columbia Records, è il settimo album della rock band Americana dei The Byrds .  L'album ha visto la band raggiungere la giustapposizione tra il semplice materiale country rock con la psichedelia di più duro taglio, dando all'album una stilistica "split-personality" come è stato accennato dal suo titolo. L'album è stato il primo a presentare la nuova line-up band con Clarence White (chitarra), Gene Parsons (batteria), John York (basso), e dal membro fondatore Roger McGuinn (chitarra).  Dr. Byrds & Mr. Hyde è l'unico album all'interno della discografia della band in cui McGuinn canta la voce solista su ogni traccia . Dr. Byrds & Mr. Hyde is the seventh album by the American rock band The Byrds and was released in March 1969 on Columbia Records (see 1969 in music).The album saw the band juxtaposing simple country rock material with harder-edged psychedelia, giving the album a stylistic split-personality that was alluded to in its title.The album was the first to feature the new band line-up of Clarence White (guitar), Gene Parsons (drums), John York (bass), and founding member Roger McGuinn (guitar).Dr. Byrds & Mr. Hyde is unique within the band's discography for being the only album on which McGuinn sings the lead vocal on every track.

Genere : Pop rock_Folk rock_Rock psichedelico_Country rock_Space rock_Raga rock

Biografia / biography : The Byrds .

Anche se hanno raggiunto un grande successo , paragonabile a quello dei Beatles, Rolling Stones e i Beach Boys , solo per un breve periodo , a metà degli anni '60, il tempo ha giudicato e paragonato i Byrds come una band influente quanto quei gruppi nel loro lungo periodo. Non sono stati gli unici responsabili dell'elaborazione del folk-rock, ma certamente furono i responsabili , più di ogni altro artista (Dylan incluso) , nel fondere le innovazioni e l'energia della British Invasion, con i migliori elementi lirici e musicali della musica popolare contemporanea. Il tintinnio, a 12 corde della chitarra Rickenbacker del leader , Roger McGuinn , è stato definitivamente assorbito nel vocabolario del rock. Essi hanno inoltre svolto un ruolo fondamentale nel pionieristico rock psichedelico e country-rock, l'elemento unificante delle loro armonie angeliche dall'inquieto eclettismo .

Spesso descritti nei loro primi giorni come un ibrido tra Dylan e i Beatles, i Byrds a loro volta hanno influenzato Dylan e i Beatles quasi quanto Bob e i Fab Four “Bob and the Fab Four” avevano influenzato i Byrds. Le innovazioni dei Byrds hanno fatto eco quasi con forza attraverso le successive generazioni , nel lavoro di Tom Petty , R.E.M , e altre innumerevoli band alternative del dell'epoca post-punk caratterizzate da chitarre stridenti e da quelle dense armonie .

I Byrds hanno perfezionato la loro miscela di folk e rock quando il loro singolo di debutto, "Mr. Tambourine Man", salì in testa alle classifiche a metà del 1965. Prima di allora non un solo membro del quintetto originale aveva una vasta esperienza sugli strumenti elettrici. Jim McGuinn (che avrebbe pochi anni dopo cambiato il suo nome in Roger), David Crosby e Gene Clark erano entrambi tutti giovani veterani provenienti dal folk-pop commerciale e dalla scena acoustic coffeehouse .Tutti però ispirati dal successo dei Beatles nel mescolare folk e rock ; McGuinn mentre stava suonando acusticamente delle canzoni dei Beatles nei folk club di Los Angeles venne avvicinato da Clark che gli propose di suonare insieme , il frutto di questa unione è uno stile Peter & Gordon. David Crosby li ha presto raggiunti per formare un trio, in questa formazione hanno deciso di fare una primitiva demo comunque piena di promesse. Con l'aiuto di musicisti di sessione, hanno pubblicarono , su Elektra , un singolo sotto il nome di Beefeaters . Nonostante il flop, si mostrarono sempre molto vicino al folk-rock sound che pochi mesi dopo avrebbe elettrizzano la scena pop .

I Beefeaters, presto si ribattezzarono i The Byrds, si concretizzarono in un quintetto con l'aggiunta del batterista Michael Clarke e del mandolinista bluegrass Chris Hillman, che era stato arruolato a suonare il basso elettrico, anche se prima non aveva mai suonato lo strumento . Nelle fasi iniziali , la band era così priva di attrezzature che Clarke , durante le loro prime prove , suonava su scatole di cartone, ma determinati a padroneggiare gli strumenti e diventare un vero e proprio gruppo rock (molti demo di questo periodo sarebbero stati poi la base per il futuro rilascio ufficiale) . Sono riusciti a procurarsi una demo di una nuova canzone di Dylan, "Mr. Tambourine Man", eliminando alcuni versi e aggiungendo immediatamente la memorabile chitarra a 12 corde e le armonie Beatlesque, se ne uscirono con il loro primo grande tormentone folk-rock (anche se pure i The Beau Brummels e altri avevano cominciato ad esplorare un simile territorio). Per il single "Mr. Tambourine Man", la voce della band e inimitabile Rickenbacker di McGuinn sono stati supportati da musicisti di sessione, anche se poi la stessa band (contrariamente ad alcune voci ampiamente diffuse) ha eseguito le successive registrazioni.

Il primo long-haired American group capace di competere visivamente e musicalmente con le band della British Invasion , i The Byrds furono presto consacrato come la controparte Americana ai Beatles da parte della stampa, da legioni di fan e dallo stesso George Harrison. Il loro album di debutto del 1965 , Mr. Tambourine Man, fu un album favoloso , un miscuglio di interpretazioni stellari di Dylan e Pete Seeger con melodie forti e originali più romantiche e pop-based, di solito scritte da Gene Clark nei primi giorni alla band. Pochi mesi dopo, la loro versione di Seeger's "Turn! Turn! Turn!" è diventata immediatamente un'altra classica hit numero uno , con la presenza di più grandi linee di chitarra suonanti e intrecci di armonie eteree. Mentre il loro secondo LP (Turn! Turn! Turn!) non fu così forte come il loro debutto full-length, la band continuò ad andare avanti a un ritmo vertiginoso. Nei primi mesi del 1966, il singolo "Eight Miles High" segnò la nascita della psichedelia, con la droga (intenzionalmente o meno) come immaginario lirico, un brontolio bassline e un frenetico assolo di chitarra di McGuinn che aveva preso ispirazione da John Coltrane e dalla musica indiana ( Indian music ).

I Byrds hanno subito una importante perdita dopo "Eight Miles High" con la partenza di Gene Clark, il loro compositore primario e, insieme a McGuinn , principale cantante. La ragione delle sue dimissioni, ironia della sorte, fu la paura di volare, anche se altre pressioni arrivavano pure dal lavoro . "Eight Miles High", sorprendentemente, sarebbe stato il loro ultimo singolo Top 20, molte stazioni radio decisero di vietare la programmazione per i suoi presunti riferimenti alla droga, arrestando così il suo progresso nella classifica alla numero 14. Chiuso questo breve periodo i The Byrds ' si presentavano come gli sfidanti commerciali dei Beatles, nonostante le impressionanti battute d'arresto. Con la decisione della band di continuare come quartetto, McGuinn, Crosby, e Hillman si assumeranno una molto più grande (in realtà, l'intero), pezzo di responsabilità del songwriting. Il terzo album, Fifth Dimension, ( Quinta Dimensione ), conteneva un più innovativo folk-rock e psichedelia in brani come "Fifth Dimension" , "I See You" e "John Riley" , anche se (come molti dei primi loro classici album) la pura brillantezza è mista con brani che erano stranamente cotti a metà o con negligenti esecuzioni.

Younger Than Yesterday, (1967) che includeva le piccole hit "So You Want to Be a Rock 'n' Roll Star" e "My Back Pages" (un'altra cover di Dylan), è stato un'altra alta hit , Hillman e Crosby, in particolare, portarono i loro scritti ad un nuovo livello. Nel 1967, Crosby assunse un ruolo molto più importante nella band, cantando e scrivendo alcuni dei suoi migliori materiali. Gene Clark, torna nella band ma ne esce dopo solo poche settimane, ed entro la fine del 1967 anche Michael Clarke decise di andarsene. Sorprendentemente, in mezzo a questo caos (per non parlare delle diminuzioni delle vendite record), hanno continuato a suonare bene come mai su “Notorious”. Questo altro sforzo mischiava con maestria la sperimentazione elettronica con il folk-rock , con note di un sempre più crescente interesse per la musica country.

McGuinn con Hillman ricostruirono il gruppo ancora una volta all'inizio del 1968, McGuinn rifletté sulla possibilità emozionante di progettare un doppio album che avrebbe suonato come niente di meno che come una storia della musica contemporanea, che si evolve dal tradizionale folk e country al jazz e alla musica elettronica. A questo fine, venne assunto Gram Parsons a suonare le tastiere. Sotto l'influenza di Parsons ', tuttavia, i Byrds furono presto a pieno ritmo nella musica country, e che vide Parsons prendere una grossa fetta di spazio alla chitarra e alle performances vocali. Nel 1968, McGuinn, Hillman, Parsons, e il batterista Kevin Kelly registrarono “ Sweetheart of the Rodeo “, che era probabilmente il primo album ad essere ampiamente etichettato come country-rock.

I pareri di opinione per quanto riguarda il merito di Rodeo restano nettamente divisi tra i fan dei Byrds. Alcuni lo vedono come una naturale continuazione delle innovazioni del gruppo; altri piangono la perdita del jangle di chitarra , quel cristallino marchio della band , e il potenziale in cortocircuito degli esperimenti più ambiziosi di McGuinn. Tuttavia non c'è dubbio che ha segnato la fine, o almeno una drastica revamping, del suono "classico" dei Byrds del periodo 1965-1968 . Parsons, il principale catalizzatore di questa metamorfosi, ha lasciato la band dopo circa sei mesi, in parte in opposizione ad un tour dei Byrds nel 1968 in Sud Africa ( 1968 Byrds tour of South Africa ).

Chris Hillman ha deciso di lasciare i Byrds entro la fine del 1968 per formare i Flying Burrito Brothers con Parsons. Sebbene McGuinn abbia tenuto i The Byrds in funzione per circa altri cinque anni con la collaborazione di altri musicisti (in particolare con ex componenti country dei Clarence White), in sostanza il nome dei Byrds era una copertura per Roger McGuinn e le sue band di supporto. Qui le opinioni , ancora una volta , restano nettamente divise sui meriti degli ultimi giorni e album dei Byrds. McGuinn era (ed è) un talento eccentrico e piacevole e i fan e critici sono inclini a dargli un po' di gioco, nessun altro suona la 12 corde così bene, è un bravo arrangiatore e la sua voce , un incontro Lennon-Dylan , è immediatamente distintiva. Eppure i Byrds, a parte qualche buon eco vintage , come "Chestnut Mare" , "Jesus Is Just Alright" e "Drug Store Truck Drivin' Man" , nulla degli album post-1968 dei Byrds risuona quasi con la stessa qualità effervescente e l'autorità del loro classico periodo 1965-1968. Questo in parte perché McGuinn è un irregolare (anche se a volte fine) cantautore, è anche perché i Byrds al loro picco erano un gruppo formato da molti talenti , notevoli e diversi , i sostanza non si trattava solo di una facciata per le idee del leader.

Gli originali The Byrds hanno continuato a perseguire una carriera solista e progetti nel corso degli anni 1970 e 1980. McGuinn, Clark, e Hillman hanno avuto un certo successo, alla fine degli anni 1970, con una variazione “adult contemporary” sul suono dei Byrds ; nel 1980, Crosby ha combattuto contro i problemi di droga, mentre Hillman ha goduto di un successo nel country tradizionale con la Desert Rose Band. . I The Byrds sono stati introdotti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 1991, Gene Clark morì qualche mese dopo, e Michael Clarke è morto nel 1993, così in modo permanente decaddero le prospettive di una possibile riunione che coinvolgesse il quintetto originale.

Tracce presenti / Track listing :

01 - This Wheels On Fire - Written-By – Bob Dylan, Rick Danko  4:44 02 - Old Blue - Arranged By – Roger McGuinn  3:21 03 - Your Gentle Way Of Loving Me - Written-By – Gary Paxton, F.Guilbeau*  2:35 04 - Child Of The Universe - Written-By – Dave Grusin, Roger McGuinn  3:15 05 - Nashville West - Written-By – Clarence White (2), Gene Parsons  2:29 06 - Drug Store Truck Drivin' Man - Written-By – Gene Parsons, Roger McGuinn  3:53 07 - King Apathy III - Written-By – Roger McGuinn  3:00 08 - Candy - Written-By – John York (4), Roger McGuinn  3:38 09 - Bad Night At The Whiskey - Written-By – Joey Richards, Roger McGuinn  3:23 10 - Medley: My Back Pages/B.J. Blues/Baby What You Want Me To Do - Written-By [B.j. Blues] – Clarence White (2), Gene Parsons, John York (4), Roger McGuinnWritten-By [Baby What You Want Me To Do] – Jimmy ReedWritten-By [My Back Pages] – Bob Dylan  4:08 Bonus Tracks 11 - Stanley's Song - Written-By – Robert J. Hippard, Roger McGuinn  3:12 12 - Lay Lady Lay (Alternate Version) - Written-By – Bob Dylan  3:18 13 - This Wheel's On Fire (Version One) - Written-By – Bob Dylan, Rick Danko  3:53 14 - Medley: My Back Pages/B.J. Blues/Baby What You Want Me To Do (Alternate Version - Take 1) - Written-By [B.j. Blues] – Clarence White (2), Gene Parsons, John York (4), Roger McGuinnWritten-By [Baby What You Want Me To Do] – Jimmy ReedWritten-By [My Back Pages] – Bob Dylan  4:18 15 - Nashville West (Alternate Version - Nashville Recording) - Written-By – Clarence White (2), Gene Parsons  2:04

Personnel ; The Byrds     Roger McGuinn - guitar, lead vocals     Clarence White - guitar, backing vocals     John York - electric bass, backing vocals     Gene Parsons - drums, harmonica, banjo, backing vocals Additional Personnel     Lloyd Green - pedal steel guitar on "Drug Store Truck Drivin' Man"

NOTA BENE : Le informazioni riguardanti l'artista , sono frutto di una ricerca attraverso " internet " , se inavvertitamente sono state utilizzate fonti coperte da Copyright e/o Diritti Riservati , si prega di contattare tramite e-mail : info@cavernamagica.com .   Provvederemo all'immediata rimozione o se possibile alla richiesta di  consenso .   Alcune foto presenti sul sito www.cavernamagica.com provengono da internet e si ritengono di libero utilizzo. Se è stata pubblicata un'immagine protetta da copyright, il legittimo proprietario può contattarci: l'immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell'autore.

REQUEST BY EMAIL TO KNOW THE COST OTHER OF TYPES SHIPPING IN EUROPE AND REST OF THE WORLD RICHIEDI TRAMITE EMAIL PER SAPERE I COSTI E LE VARIE TIPOLOGIE DI SPEDIZIONE IN EUROPA E RESTO DEL MONDO Per qualsiasi domanda e/o chiarimento potete utilizzare l' email ; info@cavernamagica.com  o telefonare al numero di rete fissa ; 0331 882299  For any questions and / or clarification you can use the email ; info@cavernamagica.com

NB : Un qualsiasi ordine effettuato sul Sito e consegnato fuori dalla CEE potrà comportare eventuali tasse e imposte doganali nel momento in cui il pacco arriva a destinazione. Queste imposte doganali e eventuali tasse legate alla consegna d'un articolo sono a vostro carico e di vostra responsabilità. Per esserne a conoscenza, vi consigliamo di informarvi direttamente presso le autorità competenti del vostro paese.

NB : Any order placed on site and delivered outside the CEE will lead to any customs duties and taxes when the package arrives at its destination.
These customs duties and any fees related to the delivery of an item are your responsibility and your responsibility.
To be aware of it, you should directly inform the competent authorities of your country.

Le Spedizioni Nazionali vengono eseguite tramite PACCO ORDINARIO , POSTA ASSICURATA , POSTA RACCOMANDATA e/o PACCOCELERE 3   che offrono la certificazione legale dell'avvenuta spedizione e il servizio di monitoraggio. Le spedizioni internazionali vengono effettuate tramite  POSTA RACCOMANDATA , POSTA ASSICURATA , PACCO ORDINARIO e/o PACCOCELERE INTERNAZIONALE . Sono disponibile per qualsiasi domanda e/o chiarimento .

LE MISURE DELLA POSTA RACCOMANDATA PER L'ITALIA :

Dimensioni Max. : 353 mm x 250 mm x 50 mm ( Lunghezza x Altezza x Spessore )

COSTO POSTA RACCOMANDATA PER L'ITALIA PER SCAGLIONI DI PESO :

Da   100 g. fino a   250 g.   ( 1 – 2 CD )           €.   6,00

Da   251 g. fino a   350 g.   ( 3 CD e/o Box )    €.   8,00

Da   351 g. fino a 1000 g.   ( 4 CD e/o Box )    €.  11,00

Da 1001 g. fino a 2000 g.   ( CD con Booklet ) €. 11,00

LE MISURE DEL PACCOCELERE 3 PER L'ITALIA :

Lunghezza massima : 100 centimetri

Somma delle 3 dimensioni : 150 centimetri

Peso massimo consentito : 30 Kg.

COSTO PACCO ORDINARIO PER L'ITALIA :  €. 9,00 ( da 0,00 Kg. a 10,00 Kg. )

COSTO PACCO ORDINARIO PER L'ITALIA :  €. 12,00 ( da 10,01 Kg. a 20,00 Kg. )

COSTO PACCOCELERE 3 PER L'ITALIA :  €. 9,90 ( da 0,00 Kg.  a 3,00 Kg. )

COSTO PACCOCELERE 3 PER L'ITALIA :  €. 13,50 ( da 3,01 Kg.  a 10,00 Kg. )

COSTO PACCOCELERE 3 PER L'ITALIA :  €. 15,50 ( da 10,01 Kg.  a 20,00 Kg. )

LE MISURE DELLA POSTA RACCOMANDATA PER L'ESTERO  :

Dimensioni massime : Lunghezza + Altezza + Spessore = 900 mm

( La dimensione maggiore non può superare i 600 mm )

Peso Massimo : 2,00 Kg.

COSTO POSTA RACCOMANDATA PER L'ESTERO  PER SCAGLIONI DI PESO E ZONE :

ZONA : 1 ( Francia , Europa , Unione Europea , Germania , Regno Unito , Israele )

ZONA : 2 ( Stati Uniti , Canada , Giappone )

Scaglioni di Peso                                               Zona : 1         Zona : 2        

Da   100 g. fino a   250 g. ( 1 – 2 CD )             €.   9,00         €. 12,00         

Da   251 g. fino a   350 g. ( 3 CD e/o Box )      €. 10,50         €. 14,00        

Da   351 g. fino a 1000 g. ( 4 CD e/o Box )      €. 14,00         €. 20,00                

Da 1001 g. fino a 2000 g. ( CD con Booklet )   €. 21,00        €. 30,00 

COSTO PACCO ORDINARIO INTERNAZIONALE  :

Da 0,000 g. fino a 3000 g.         Da  €. 25,00 a  €. 45,00      

COSTO PACCOCELERE INTERNAZIONALE  PER SCAGLIONI DI PESO :

Da 2000 g. fino a 3000 g.         Da  €. 38,00 a  €. 61,00

Per qualsiasi domanda e/o chiarimento potete utilizzare l' email ; info@cavernamagica.com  o telefonare al numero di rete fissa ; 0331 882299  For any questions and / or clarification you can use the email ; info@cavernamagica.com or call landline number ; 0331 882299

 

  • Condition: Neu
  • Genere: Rock
  • Sottogenere: Pop rock_Folk rock_Rock psichedelico_Country rock
  • Formato: CD_Japan - MHCP 659 ,Barcode - 4571191051318
  • Nuovo / New / Neue: Nuovo & Sigillato nel Cellophane Originale
  • EAN: 4571191051318

PicClick Insights - The Byrds , Dr. Byrds & Mr. Hyde ( CD_Japan-MHCP 659 ) PicClick Exklusiv

  •  Popularität - 0 Beobachter, 0.0 neue Beobachter pro Tag, 3.250 days for sale on eBay. 0 verkauft, 1 verfügbar.
  •  Bestpreis -
  •  Verkäufer - 743+ artikel verkauft. 0% negativ bewertungen. Großer Verkäufer mit sehr gutem positivem Rückgespräch und über 50 Bewertungen.

Die Leute Mochten Auch PicClick Exklusiv