VISION The Crafts Association in Finland 1965 Design Timo Sarpaneva ALVAR AALTO

EUR 279,99 Sofort-Kaufen oder Preisvorschlag, EUR 20,00 Versand, eBay-Käuferschutz
Verkäufer: libro8 ✉️ (207) 100%, Artikelstandort: Italia, IT, Versand nach: WORLDWIDE, Artikelnummer: 154385853880 VISION The Crafts Association in Finland 1965 Design Timo Sarpaneva ALVAR AALTO. VISION  Konstflitföreningen i Finland Suomen Taideteollisuusyhdistys Finnish Arts and Crafts Association  Finlands Nationalmuseum Helsinki , 1965 , 122 p. ; 21 x 21cm SVENSKA / SWEDISH FIRST EDITION HARDCOVER CANVAS Idea : Gummerus  Design : Timo Sarpaneva Photo : Jürgen Vorberg Text : Kai Laitinen The history of Finnish design through some iconic objects photographed by Jürgen Vorberg and told by the writer Kai Laitinen Shape and color reflect a country's history.  The design gives a picture of a people and its way of life.  This book is a point of view: a vision.  One of the signs of the national revival was the Crafts Association in Finland, which was founded by the author and historian Zacharias Topelius in 1875 with the task of monitoring and developing the arts and crafts.  The association is intimately connected with Finland's cultural history and the development of the art industry.  The Finnish art industry is characterized by three important periods of upswing.  The first came at the turn of the century when the idea of ​​creating a national interior design style was raised and when the ideas of the Art Nouveau style also made their mark on Finnish artists.  This stage culminated in the Finnish pavilion at the World's Fair in Paris in 1900. It presented Finland to many foreigners for the first time and thus laid the groundwork for a perception of our special position and a recognition of our independence.  The second period occurred during the interwar period in the 1930s;  it in turn joins the development of architecture and the breakthrough of functionalism.  The third and largest expansion began in the 50's and has created the concept of Finnish Design.  Despite the changing fashion styles, tithes can see two leading ideas that have reappeared in the Finnish art industry.  One is the pursuit of a synthesis of national and international style elements and a balance between them.  The second is the tendency to use the same materials that have been used over the centuries. Forma e colore riflettono la storia di un paese.  Il design dà un'immagine di un popolo e del suo modo di vivere.  Questo libro è un punto di vista: una visione. Uno dei segni della rinascita nazionale fu l'Associazione dei mestieri in Finlandia, fondata dall'autore e storico Zacharias Topelius nel 1875 con il compito di monitorare e sviluppare le arti e l'artigianato.  L'associazione è intimamente collegata alla storia culturale della Finlandia e allo sviluppo dell'industria artistica.  L'industria artistica finlandese è caratterizzata da tre importanti periodi di ripresa.  Il primo è avvenuto all'inizio del secolo, quando è stata sollevata l'idea di creare uno stile di interior design nazionale e quando le idee dello stile Art Nouveau hanno lasciato il segno anche negli artisti finlandesi.  Questa fase è culminata nel padiglione finlandese all'Esposizione Universale di Parigi nel 1900. Ha presentato per la prima volta la Finlandia a molti stranieri, ponendo così le basi per una percezione della nostra posizione speciale e un riconoscimento della nostra indipendenza.  Il secondo periodo si è verificato durante il periodo tra le due guerre negli anni '30;  a sua volta si unisce allo sviluppo dell'architettura e alla svolta del funzionalismo.  La terza e più grande espansione è iniziata negli anni '50 e ha creato il concetto di design finlandese.  Nonostante i mutevoli stili di moda, le decime possono vedere due idee principali che sono riapparse nell'industria artistica finlandese.  Uno è la ricerca di una sintesi di elementi stilistici nazionali e internazionali e di un equilibrio tra di loro.  La seconda è la tendenza a utilizzare gli stessi materiali che sono stati utilizzati nel corso dei secoli. ARTISTS AND COMPANIES IN THIS BOOK  Alvar Aalto  Airam  Tamara Aladin  Artek  Asko  Björneborgs Bomull  Rut Bryk  Olof Bäckström  Vuokko Eskolin - Nurmesniemi  Finlayson - Forssa  Finnrya  Finska Handarbetets Vänner  Fiskars  Kaj Franck  Bertel Gardberg  Raija Gripenberg  Hackman  Hopeatehdas  Iittala Glasbruk  Kirsti Ilvessalo  Inhemsk Ull Lisa Johansson - Pape  Dora Jung  Birger Kaipiainen  Kalevala Koru  Kielo Louhivaara  Olli Mannermaa  Marimekko  Metalliteos  Marjatta Metsovaara  Neovius  Norrmark Slöjd  Yki Nummi  Annika Piha  Ulla Procopé  Börje Rajalin  Kirsti Rantanen  Riihimäen Lasi  W. Rosenlew  Kyllikki Salmenhaara  Pentti Sarpaneva  Timo Sarpaneva Uhra Simberg - Ehrström  Skanno  Someron Kutomo  Nanny Still - McKinney  Stockmann - Orno  Liisa Suvanto  Tampella  Ilmari Tapiovaara  Helena Tarvajärvi  Tehokaluste  Terttu Tomero  Helena Tynell  Björn Weckström  Fredrika Wetterhoffs institut för hemslöjd  Tapio Wirkkala  Helmi Vuorelma  Wärtsilä - Arabia  Wärtsilä - Helsingforsfabriken  Wärtsilä - Notsjö Glas Shape and color reflect a country's history.  The design gives a picture of a people and its way of life.  This book is a point of view: a vision.  One of the signs of the national revival was the Crafts Association in Finland, which was founded by the author and historian Zacharias Topelius in 1875 with the task of monitoring and developing the arts and crafts.  The association is intimately connected with Finland's cultural history and the development of the art industry.  The Finnish art industry is characterized by three important periods of upswing.  The first came at the turn of the century when the idea of ​​creating a national interior design style was raised and when the ideas of the Art Nouveau style also made their mark on Finnish artists.  This stage culminated in the Finnish pavilion at the World's Fair in Paris in 1900. It presented Finland to many foreigners for the first time and thus laid the groundwork for a perception of our special position and a recognition of our independence.  The second period occurred during the interwar period in the 1930s;  it in turn joins the development of architecture and the breakthrough of functionalism.  The third and largest expansion began in the 50's and has created the concept of Finnish Design.  Despite the changing fashion styles, tithes can see two leading ideas that have reappeared in the Finnish art industry.  One is the pursuit of a synthesis of national and international style elements and a balance between them.  The second is the tendency to use the same materials that have been used over the centuries. Forma e colore riflettono la storia di un paese.  Il design dà un'immagine di un popolo e del suo modo di vivere.  Questo libro è un punto di vista: una visione. Uno dei segni della rinascita nazionale fu l'Associazione dei mestieri in Finlandia, fondata dall'autore e storico Zacharias Topelius nel 1875 con il compito di monitorare e sviluppare le arti e l'artigianato.  L'associazione è intimamente collegata alla storia culturale della Finlandia e allo sviluppo dell'industria artistica.  L'industria artistica finlandese è caratterizzata da tre importanti periodi di ripresa.  Il primo è avvenuto all'inizio del secolo, quando è stata sollevata l'idea di creare uno stile di interior design nazionale e quando le idee dello stile Art Nouveau hanno lasciato il segno anche negli artisti finlandesi.  Questa fase è culminata nel padiglione finlandese all'Esposizione Universale di Parigi nel 1900. Ha presentato per la prima volta la Finlandia a molti stranieri, ponendo così le basi per una percezione della nostra posizione speciale e un riconoscimento della nostra indipendenza.  Il secondo periodo si è verificato durante il periodo tra le due guerre negli anni '30;  a sua volta si unisce allo sviluppo dell'architettura e alla svolta del funzionalismo.  La terza e più grande espansione è iniziata negli anni '50 e ha creato il concetto di design finlandese.  Nonostante i mutevoli stili di moda, le decime possono vedere due idee principali che sono riapparse nell'industria artistica finlandese.  Uno è la ricerca di una sintesi di elementi stilistici nazionali e internazionali e di un equilibrio tra di loro.  La seconda è la tendenza a utilizzare gli stessi materiali che sono stati utilizzati nel corso dei secoli. Arazzo / Arredamento / Arte Contemporanea / Book / Ceramic / Ceramica /  Contemporary Art / Ceramic / Ceramica / Design /  Esposizione / E xhibition / Fabric / Fabrics /  Finland / Finlandia / Foto / Fotografia / Fotografo / Furniture / Glass / Glasses / History / Legno / Linen / Lino / Mobili / Modern / Moderna / Mostra /  Museo Nazionale Finlandese / Photo / Photograpy/ Photos / Porcelain / Porcelaine / Porcellana  Scandinava / Scandinavia / Scultore / Scultura / Storia / Suomi  Kansallismuseo / Tapestry / Tessuto / Tessuti /  The National Museum of Finland / Verre / Wood  pagamenti: paypal / bonifico / vaglia postale  spedizioni: raccomandata / pacco ordinario / pacco celere / corriere  contattatemi per informazioni e richieste  pay as is > visto e piaciuto
  • Condition: Neu
  • Autore: Timo Sarpaneva
  • Soggetto: Arte Contemporanea
  • Titolo del libro: VISION Konstflitföreningen i Finland
  • Editore: Finland Nationalmuseum
  • Edizione: Prima Edizione
  • Lingua: Svedese
  • Data di pubblicazione: 1965
  • Nome della pubblicazione: VISION Konstflitföreningen i Finland
  • Luogo di pubblicazione: Helsinki
  • Formato: Copertina rigida

PicClick Insights - VISION The Crafts Association in Finland 1965 Design Timo Sarpaneva ALVAR AALTO PicClick Exklusiv

  •  Popularität - 4 Beobachter, 0.0 neue Beobachter pro Tag, 1.139 days for sale on eBay. Sehr hohe beobachtend. 0 verkauft, 1 verfügbar.
  •  Bestpreis -
  •  Verkäufer - 207+ artikel verkauft. 0% negativ bewertungen. Großer Verkäufer mit sehr gutem positivem Rückgespräch und über 50 Bewertungen.

Die Leute Mochten Auch PicClick Exklusiv